CLAUDIO TERESI ENTRA NELLA BATTERIA DEI PORTIERI: “QUI MI TROVO GIÀ A MERAVIGLIA”

Il Ciampino Futsal è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Claudio Teresi.

Forza fisica e un buon bagaglio tecnico, la new entry aeroportuale va a infoltire il gruppo dei numeri 1 a disposizione del tecnico Daniel Ibañes. Il classe ’98 muove i suoi primi passi nel calcio, disciplina in cui milita nel Racing Club, in Eccellenza, e al Fonte Meravigliosa, in Promozione. Il salto nel futsal, invece, avviene grazie all’A.S. Roma Calcio a 5. È proprio con i giallorossi che Teresi, nella stagione 2020-21, incrocerà il Ciampino Anni Nuovi sia in regular season che nel primo turno dei playoff di Serie A2. Nell’annata seguente, l’estremo difensore verrà girato in prestito alla United Aprilia Test, in cadetteria, per poi tornare tra le fila capitoline e subire, suo malgrado, l’infortunio che lo terrà fuori per tredici mesi. Ora, per lui, si aprono i palcoscenici della categoria regina.

“È da tre settimane che mi alleno con il gruppo, e mi trovo già a meraviglia. Ho subito notato la grande coesione e lo spirito di squadra che c’è qui”, le prime parole post firma di Teresi, che aggiunge: “Sono ancora indietro con la forma e, perciò, spero di recuperare al più presto una condizione accettabile. Sono contento, inoltre, di lavorare con Mirco Casassa e Andrea De Filippis, due portieri da cui posso soltanto che imparare”. Il neo rossoblù, dunque, si unisce ufficialmente alla causa ciampinese: “Sono sicuro che, visto il gruppo e i ragazzi, daremo tutti il 100% per raggiungere l’obiettivo prefissato”.

La società augura a Claudio tanta fortuna col team di Via Mura dei Francesi, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal