SALLA E IL DERBY CON L’ECOCITY: “CI ASPETTA UNA PARTITA MOLTO COMPLICATA, MA DOBBIAMO PENSARE A NOI STESSI”

Mancano soltanto quattro giorni al Santo Natale, ma per i ragazzi guidati da Daniel Ibañes non è ancora tempo di pensare alla felice Festa del 25 dicembre. Nell’imminente Friday Night, in programma alle ore 20.30, il Ciampino Futsal farà visita all’Ecocity, l’attuale sesta forza della categoria regina insieme alla Sandro Abate.

IL DERBY – “Sicuramente, ci aspetta una partita molto complicata”, esordisce João Salla, che aggiunge: “Loro hanno una rosa molto lunga – spiega il brasiliano – e diversi giocatori di qualità, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e ai dettagli che ci mancano”. Il classe ’96, dal canto suo, è conscio che agli aeroportuali non basterà soltanto una buona performance corale per aggiudicarsi l’inedito derby laziale contro i castellani di Gianfranco ‘Ciccio’ Angelini: “Abbiamo giocato buone gare – afferma il fixo artilheiro -, ma c’è mancato quel qualcosa in più per vincere. È questo ciò che stiamo cercando”.

IL CALENDARIO – Il team rossoblù, una volta archiviata la sfida del PalaCesaroni, sarà atteso a tre delicati scontri diretti di fila per la salvezza, vale a dire l’Olimpia Verona, il Pirossigeno Cosenza e il Saviatesta Mantova. “Saranno partite decisive e molto equilibrate – asserisce il nativo di Nova Prata -, perché nella Serie A di quest’anno qualunque squadra può prendere punti dall’altra. Prepareremo bene questi incontri e ci arriveremo con tanta voglia di vincere, pur consapevoli delle difficoltà che dovremo affrontare”.

IL FOCUS – L’ex Carlos Barbosa, comunque sia, sa che il main roster di Via Mura dei Francesi ha le capacità per invertire la rotta nella seconda parte della stagione: “Ho fiducia in noi – dichiara l’ultimo -. Abbiamo giocato grandi partite dove, alla fine, sono sfuggiti dei punti. Dobbiamo trovare quell’equilibrio tra il livello della prestazione e il bottino conquistato”. Il Ciampino, semplicemente, dovrà rimboccarsi le maniche da qui sino al termine dell’annata sportiva in corso. “Alla fine contano sempre i dettagli. Dobbiamo lavorare e trovare i mezzi per portarli più spesso dalla nostra parte”, conclude Salla.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal
*foto: Francesco Natarelli