TRIS DI SALLA, MA IL DERBY VA ALL’ECOCITY: IL CIAMPINO RIMANE A QUOTA 12 IN CLASSIFICA

Nel Friday Night prenatalizio della Serie A New Energy, l’inedito derby fra Ecocity Genzano e Ciampino ha offerto gol e spettacolo agli spettatori accorsi al PalaCesaroni e agli appassionati sintonizzati sul canale YouTube di Sky Sport o sulla piattaforma di Futsal TV. Ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono stati i padroni di casa, che si sono imposti per 7-3 su un battagliero main roster aeroportuale.

L’ANDAMENTO – Già, perché i rossoblù hanno saputo tenere testa, soprattutto nella prima frazione, alla competitiva formazione guidata da Gianfranco “Ciccio” Angelini, che si è portata inizialmente sul +2 nel punteggio grazie ai centri di Federico Barra e Matheus Barichello. Gli ospiti, però, non si sono lasciati abbattere dalla doppietta di Francesco Lo Cicero, successiva alla rete di João Salla del momentaneo 2-1. Gabriel Pina e soci, sul finale della prima frazione, si sono puntualmente rifatti sotto nel tabellino con altre due marcature del fixo artilheiro brasiliano, la prima delle quali realizzata con un tacco da cineteca. Nella ripresa, però, la banda di Daniel Ibañes non è riuscita a completare la rimonta, neanche col power-play. Neppure con un gran cuore. Prima il gol di Pedrinho, poi la firma di Luizinho sul rigore procurato da Andrea De Filippis, autore, comunque sia, di una solida gara tra i pali. Infine, il sigillo di Stefano Mammarella, a coronamento della sua egregia prestazione, che ha fissato il punteggio sul definitivo 7-3 in favore dei castellani.

IL CALENDARIO – Il Ciampino, così, è tornato a mani vuote dalla vicina trasferta di Genzano, nell’incontro, dunque, che ha preceduto le festività natalizie. Il 27 dicembre, però, sarà l’Under 23 di Fabrizio Davide a scendere già in campo in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Coppa della Divisione, dove Gianluca Ferretti e compagni, al PalaTarquini, proveranno a ribaltare la sconfitta per 3-1 patita al cospetto della Cioli Ariccia. La prima squadra, invece, tornerà in scena tre giorni più tardi, vale a dire nella quattordicesima giornata della categoria regina – in programma alle ore 15 al PalaTarquini – contro l’Olimpia Verona.

ECOCITY GENZANO-CIAMPINO FUTSAL 7-3 (4-3 p.t.)
ECOCITY GENZANO: Mammarella, Lo Cicero, Luizinho, Fantecele, Barra, Di Ponto, Romano, Gastaldo, Fusari, Richar, Barichello, Guedes. All. Angelini
CIAMPINO FUTSAL: De Filippis, João Salla, Diaz, Ferretti, Messina, Teresi, Schininà, Pina, Palmegiani, Fatiguso, Petrov, Carmeni. All. Ibañes
MARCATORI: 01′ 26” p.t. Barra (E), 08’53” Barichello (E), 10’37” João Salla (C), 12’18” e 14’00” Lo Cicero (E), 15’58” e 18’15” João Salla (C), 18’15”; 06’00” s.t. Guedes (E), 13’37” rig. Luizinho (E), 14’18” Mammarella (E)
AMMONITI: Schininà (C), Pina (C), De Filippis (C)
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Massimo Seminara (Palermo) CRONO: Marco Moro (Latina)

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal