COPPA DELLA DIVISIONE, LA CIOLI SI RIPETE AL RITORNO: CIAMPINO ELIMINATO AGLI OTTAVI

L’Under 23 rossoblù ha ufficialmente interrotto la sua campagna in Coppa della Divisione. Mercoledì 27 dicembre, al PalaTarquini, è stata infatti la Cioli – forte del 3-1 interno con cui si è imposta all’andata – a superare il Ciampino Futsal anche al ritorno. Sette a tre è stato il punteggio con cui gli ariccini hanno superato gli aeroportuali di Fabrizio Davide, quest’ultimi a segno con la doppietta di Federico Palmegiani e la rete di Gianluca Ferretti.

IL RESOCONTO – I ragazzi di Rosinha sono stati capaci di mettere in cassaforte la qualificazione già nei primi venti minuti effettivi, grazie alle marcature di Gustavo Teruya, Joni Franco – su rigore – e Daniel Popa. A inizio ripresa, complice soprattutto l’inferiorità numerica per via del rosso diretto comminato a Simone Fatiguso, i padroni di casa hanno concesso un altro gol, siglato ancora dal brasiliano ex Alma Salerno, prima di reagire con Palmegiani e Ferretti. Il team di Via Mura dei Francesi, quindi, ha tentato il tutto per tutto con Daniele Carmeni, prima, e Gabriele Folco, poi, inseriti nel power play, ma il laterale paraguaiano – successivamente espulso per somma di ammonizioni, così come Daniele Davide – ha riportato gli ospiti sul +3. La sedicesima firma stagionale in Coppa dell’ex Benevento ha soltanto restituito un barlume di speranza al Ciampino, spento, però, dal penalty realizzato da Rafael Redivo e dal sigillo di Lorenzo Bernoni. Per la cronaca, tra le fila rossoblù hanno partecipato al match anche l’estremo difensore Mattia Gentili e i giocatori di movimento Matteo Cocco, Valerio Venditti e Daniele Fanelli.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO – Archiviata dunque la competizione domestica a eliminazione diretta riservata agli atleti Under 23, gli aeroportuali – stavolta in versione main roster – torneranno a esibirsi in occasione della quattordicesima giornata della Serie A New Energy. Allo scoccare delle ore 15 di sabato 30 dicembre, al PalaTarquini, Pina&soci se la vedranno con il fanalino di coda Olimpia Verona, reduce dal 2-2 casalingo ottenuto contro il Came Treviso.

CIAMPINO FUTSAL-CIOLI ARICCIA 3-7 (0-3 p.t.)

CIAMPINO FUTSAL: Gentili, Carmeni, Fatiguso, Palmegiani, Ferretti, Cocco, Davide D., Venditti, Folco, Fanelli. All. Davide F.

CIOLI ARICCIA: Battisti, Redivo, Marino, Quagliarini, Joni, D’Avino, Aversa, Popa, Iacobucci, Giacchini, Bernoni, Gustavo. All. Rosinha

MARCATORI: 11’03” p.t. Gustavo (CA), 11’52” rig. Joni (CA), 17’33” Popa (CA); 0’47” s.t. Gustavo (CA), 3’10” Palmegiani (CF), 3’53” Ferretti (CF), 5’02” Joni (CA), 9’05” Palmegiani (CF), 9’33” rig. Redivo (CA), 19’36” Bernoni (CA)

AMMONITI: Fatiguso (CF), Joni (CA), Ferretti (CF), Davide D. (CF), Palmegiani (CF), Marino (CA)

ESPULSI: a 19’47” p.t. Fatiguso (CF) per espulsione diretta; a 6’23” s.t. Joni (CA) per doppia ammonizione, a 9’32” Davide D. (CF) per doppia ammonizione

ARBITRI: Nicola Sorriso (Frattamaggiore), Ciro Cepollaro (Ercolano) CRONO: Antonio Serra (Tivoli)

NOTE: a 9’32” del s.t. allontanato il tecnico Davide F. (CF)

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal