CIAMPINO SCONFITTO 5-0 AL PALAJACAZZI: TERZO KO DI FILA PER I ROSSOBLÙ FRA SERIE A E COPPA

Così come accaduto nel weekend precedente a Ciampino, i ragazzi di Fabrizio Davide hanno offerto un’altra prova generosa per sopperire alle momentanee difficoltà d’organico. Ma anche stavolta, gli sforzi dei rossoblù – con un Freddy Santos in più – non sono stati sufficienti per evitare il kappaò. Venerdì 26 gennaio, al PalaJacazzi di Aversa, gli aeroportuali sono infatti caduti 5-0 per mano del Napoli, che ha così inanellato la sua quinta vittoria di fila nella Serie A New Energy.

PRIMO TEMPO – I partenopei spingono sin da subito sull’acceleratore: è Japa a impegnare Casassa da fuori, prima, e a sfiorare il bersaglio grosso con un rasoterra dalla media distanza, poco dopo; Bolo, quindi, centra in pieno il palo con una volée su suggerimento di Salas direttamente da fallo laterale. Coletta e De Luca, invece, vedono negarsi il gol dall’estremo difensore ospite, egregio nell’1vs1. Il punteggio, infine, si sblocca a 10’21”: il classe ’87 ex Italservice Pesaro finalizza un azione in ripartenza scaturita dalla punizione di Fatiguso, disinnescata da Bellobuono, e porta avanti la banda di Colini. Il match si mette in discesa per i padroni di casa: la traversa di Canal – su intervento maiuscolo di Casassa – è soltanto il preludio al 2-0 realizzato grazie al bolide calciato da Duarte (16’53”), che si insacca sotto l’incrocio alla sinistra del portiere rossoblù, e al secondo centro di giornata di De Luca (17’34”), firmato da posizione vantaggiosa su assist di Salas, con cui, di fatto, si va al break.

SECONDO TEMPO – Il Napoli ci impiega 3’48” effettivi della ripresa per calare il poker: Saponara si libera della marcatura di Messina e supera il numero 17 ex AeS con un mancino a incrociare. Ferretti, un minuto più tardi, ha la chance di riportare il Ciampino sul -3, ma Bellobuono è reattivo nel chiudergli lo specchio. Sul fronte opposto, Casassa è ancora prodigioso nel rispondere presente al tentativo di Canal da due passi. Gli aeroportuali, a metà della seconda frazione, trovano la forza di reagire: Fatiguso, in due differenti occasioni dalla trequarti, mette alla prova il pipelet ex Real San Giuseppe, bravo a rifugiarsi in corner su entrambe le conclusioni. Sul miglior momento dei laziali arriva invece il 5-0: nei pressi del secondo palo, Bolo capitalizza il passaggio a tagliare di Salas quando il tabellone del PalaJacazzi lampeggia 12’38”. Davide, a tal punto, gioca la carta Fatiguso nel power play. I partenopei, però, non concedono nulla agli avversari sino alla sirena.

IL CALENDARIO – Il Ciampino, nel Friday Night, ha dunque incassato la sua terza sconfitta di fila fra regular season e Coppa Italia. La categoria regina del calcio a 5 nostrano rimarrà ferma ai box nel prossimo fine settimana per lasciar spazio alla Nazionale Azzurra del cittì Massimiliano Bellarte, alle prese – dal 31 gennaio al 3 febbraio – con le cinque amichevoli organizzate in Marocco contro la selezione di casa (le prime quattro) e la Serbia (quella conclusiva). Il team di Davide, perciò, tornerà a esibirsi ufficialmente sabato 10 in occasione della sfida con la Feldi Eboli, che verrà disputata al PalaTarquini alle consuete ore 15. La società aeroportuale, infine, ringrazia il Napoli Futsal per l’ospitalità concessa ai propri atleti, tesserati e dirigenti.

NAPOLI FUTSAL-CIAMPINO FUTSAL 5-0 (3-0 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Bellobuono, Duarte, Salas, Bolo, Saponara, Canal, Caio, De Gennaro, Ercolessi, Perugino, De Luca, Colletta. All. Colini
CIAMPINO FUTSAL: Casassa, Ferretti, Freddy, Fatiguso, Messina, Teresi, De Filippis, De Stefani, Fanelli, Palmegiani, Folco, Carmeni. All. Davide
MARCATORI: 10’21” p.t. De Luca (N), 16’53” Duarte (N), 17’34” De Luca (N); 3’48” s.t. Saponara (N), 12’38” Bolo (N)
ARBITRI: Antonio Dimundo (Molfetta), Antonio Dan Campanella (Venosa) CRONO: Emilio Romano (Nola)

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal