IL 2024 INIZIA CON LA PROVA COSENZA, CASASSA: “AFFRONTEREMO UNA SQUADRA MOLTO COMPETITIVA”

La Serie A New Energy è finalmente arrivata al suo giro di boa. Il primo appuntamento del 2024 della categoria regina, in programma alle ore 18.15 del 7 gennaio, coinciderà infatti con l’ultima giornata della regular season. L’avversario di turno, stavolta, sarà il Pirossigeno Cosenza, in ritardo di sole tre lunghezze rispetto agli aeroportuali.

IL PROSSIMO ROUND – Per i rossoblù, è Mirco Casassa a presentare l’imminente match del PalaCosentia: “Domenica, andremo su un campo molto difficile”, premette l’estremo difensore, che aggiunge: “Affronteremo una squadra molto competitiva, anche prima dell’arrivo dei rinforzi, parecchio fisica e che lotta su ogni pallone. Loro, come noi, hanno sempre dato battaglia ogni settimana, perdendo punti per piccoli dettagli”.

IL MOMENTO – La banda guidata da Daniel Ibañes, dal canto suo, si affaccia alla sfida col team di Leo Tuoto con alle spalle l’eloquente successo per 8-1 maturato sull’Olimpia. “Anche se il Verona aveva una rosa decimata dagli infortuni e le squalifiche – spiega il classe ’92 -, ha comunque cercato fino alla fine di metterci in difficoltà. Noi, però, siamo stati molto bravi ad allungare e a mantenere il vantaggio, ottenendo una vittoria che dà molta fiducia”. Il recente bottino incamerato, perciò, ha restituito convinzione e morale alla formazione di Via Mura dei Francesi. “Vincere aiuta a vincere – asserisce l’ex AeS -, soprattutto dopo il nostro periodo negativo”.

EQUILIBRIO – Seppur il Ciampino occupi attualmente la quartultima piazza della massima serie, la classifica, a sedici giornate dal termine, è ancora tutta da scrivere. “Eccetto l’Olimpus, che ha sbagliato poco e niente, abbiamo potuto constatare che tutti possono fare risultato con chiunque. Vedi il Verona, che ha strappato un pareggio al Came, o l’Active, che ha battuto due pretendenti allo scudetto (L84 e Napoli, ndr). Fino alla fine, penso che almeno dieci compagini saranno raggruppate in una manciata di punti”, conclude Casassa.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal
*foto: Francesco Natarelli