UN NAZIONALE SERBO A CIAMPINO: BENVENUTO, STRAHINJA PETROV

Il Ciampino Futsal è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Strahinja Petrov.

Rapidità e tecnica egregia, un mix esplosivo nelle situazioni di 1vs1. Queste, tra le altre, sono le principali peculiarità del classe ‘93, la seconda new entry nel main roster aeroportuale targato 2023-24. Il laterale muove i primi passi nella disciplina dal pallone a rimbalzo controllato nella sua Serbia, dove indossa le casacche di Zemun, Mungosi, Fon e Crvena Zvezda. È proprio con la Stella Rossa di Belgrado, che Petrov si fregerà del massimo alloro sia in campionato che in Coppa.

Il suo talento viene notato dal Saviatesta Mantova, che, nella stagione 2020-21, lo porta nel gotha del calcio a 5 nostrano. Categoria, quella regina, dove militerà anche con le divise del Real San Giuseppe e del Pescara. Col team abruzzese, nell’ultima annata, si rivela uno dei protagonisti della cavalcata playoff che culminerà nella semifinale disputata contro l’Olimpus Roma. Strahinja, ciò non bastasse, è anche uno degli elementi di spicco della nazionale serba, con la quale ha partecipato ai Mondiali del 2021 in Lituana e, circa quattro mesi più tardi, agli Europei nei Paesi Bassi.

Ora, per lui, comincia l’avventura al PalaTarquini. “Sinceramente, credo sia giunto il momento, per me, di giocare per il Ciampino, e sono convinto che sarà di reciproca soddisfazione”, le prime parole post firma di Petrov, che aggiunge: “Ho sentito tutte le cose migliori sul club, ed è stato facile prendere una decisione”. La nuova sfida professionale prende il nome di Serie A New Energy edizione 23-24. “Sarà il mio quarto capitolo in Italia. Penso che ogni anno ho giocato meglio di quello precedente, spero di continuare con questa crescita. Ci aspetta un campionato duro, a cui ho abbastanza tempo per prepararmi sia fisicamente che mentalmente, e non vedo l’ora di iniziare la stagione e di giocare con questa maglia”.

La società augura a Strahinja tanta fortuna col team aeroportuale, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal