TERZA NEW ENTRY AL PALATARQUINI: BENVENUTO A CIAMPINO, GIOVANNI MESSINA

Il Ciampino Futsal è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Giovanni Messina.

Abnegazione al lavoro ed estrema affidabilità, in campo e fuori. Queste, fra le altre, sono le principali peculiarità del classe ’94, la terza novità nel main roster guidato da Daniel Ibañes. Il laterale, per quel che concerne la disciplina dal pallone a rimbalzo controllato, impara i trucchi del mestiere nella sua Acireale. Il Meta Catania ne nota ben presto le qualità e, infatti, lo blinda tra le fila rossoblù. Con circa otto anni di militanza in maglia rossoazzurra, Messina contribuisce a scrivere molteplici pagine significative della storia sportiva della compagine etnea, capace di conquistarsi, con una doppia promozione, l’approdo nella serie regina.

L’atleta siciliano, ciò non bastasse, si fregerà nella stagione 2020-21 della medaglia d’argento di vicecampione d’Italia, al culmine della doppia finale scudetto disputata contro l’Italservice Pesaro. L’ultima annata, invece, lo vede alternarsi fra la formazione catanese e il Pirossigeno Cosenza, insieme al quale trionferà ai tiri di rigore sull’Active Network. Un duello, quello con i viterbesi, che regala al sodalizio calabro la promozione nel gotha del calcio a 5 nostrano.

Ora, per lui, si spalancano le porte del PalaTarquini. “Il Ciampino, fino all’ultima giornata della scorsa regular season, ha rischiato di qualificarsi ai playoff, dimostrando di essere una squadra che può ambire a questi obiettivi”, la premessa di Messina, che aggiunge: “C’è stata un’unione di intenti, la trattativa è stata anche abbastanza veloce. Ho valutato un po’ tutto il quadro generale, e il risultato è stato più che positivo”.

Da Catania a Via Mura dei Francesi, passando, ovviamente, per la Calabria. “Sono stato molti anni alla Meta, la squadra della mia città, la mia casa sportiva. A Cosenza ho trovato un ambiente bellissimo, e anche lì mi sono sentito a casa. Spero di sentire le stesse sensazioni a Ciampino, così da aumentare le possibilità di fare una grande stagione. Le motivazioni sono quelle di sempre, per me è una grande passione, e, sicuramente, farò del mio meglio per ripagare la fiducia che la società sta ponendo in me”.

Messina, perciò, è ancora una volta pronto a esibirsi sui palcoscenici della Serie A New Energy. “Si tratta di una categoria molto competitiva, a maggior ragione quest’anno. Tutte le squadre si organizzano per raggiungere i propri obiettivi, poi c’è il campo che è il giudice assoluto. Di mio preferisco non darmi aspettative, qualsiasi cosa accadrà farà parte del processo. Lavorare per raggiungere il prima possibile gli obiettivi stagionali, per poi continuare senza porsi limiti, con sacrificio e umiltà”.

La società augura a Giovanni tanta fortuna col team aeroportuale, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal