UN GIOVANE TALENTO NEL ROSTER DI IBAÑES: BENVENUTO A CIAMPINO, SIMONE FATIGUSO

Il Ciampino Futsal è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Simone Fatiguso.

Giovane, umile e talentuoso, con un potenziale notevole pronto a sbocciare. Il classe 2003, quarto innesto in ordine temporale nel main roster giallonero-rossoblù targato 2023-24, è infatti uno dei maggiori prospetti del calcio a 5 nostrano. Prima di approdare nel futsal, Il laterale – di piede mancino – comincia la sua carriera sportiva nella disciplina 11vs11. Sono gli Amici del Borgo Matera, nel regionale, e il Real Team, in cadetteria, a dare la possibilità a Fatiguso di muovere i suoi primi passi sul campo 40×20. Le doti tecniche del giocatore lucano vengono presto notate dal CMB, che, una volta archiviata la prima fase della pandemia globale, non se lo lascia scappare. L’esordio nella massima categoria, fra i ranghi biancoblu, avviene il 30 dicembre 2021, nella trasferta disputata al cospetto dell’Olimpus Roma.

L’anno seguente si trasferisce al Pescara, dove, oltre alla formazione Under 19 partecipante al Campionato nazionale, continua a collezionare presenze nella Serie A New Energy. La sua prima rete siglata nel gotha del calcio a 5 italiano, invece, arriva al PalaRigopiano, in occasione del match di ritorno contro la Sandro Abate. Simone, ciò non bastasse, può vantare una partecipazione al Torneo delle Regioni 2019 con la Rappresentativa della Basilicata e una convocazione con gli Azzurrini al raduno di Novarello, tenutosi un triennio più tardi. Ora, per lui, si spalancano le porte del PalaTarquini.

“Sono molto contento di iniziare un nuovo percorso qui a Ciampino, una società che da anni rappresenta il Lazio nelle categorie più alte di questo sport”, le prime parole post firma di Fatiguso, che aggiunge: “Ho avuto modo di confrontarmi col diesse Giulio Quagliarini, che ringrazio per la buona riuscita dell’operazione, e mi è sembrato un ambiente sano e sereno, con una società molto vicina al gruppo squadra”.

La sfida di Via Mura dei Francesi rappresenta la seconda esperienza fuori dalla Basilicata per l’ex Futsal Pescara: “La scorsa stagione è stata la mia prima lontana da casa. Ho avuto la possibilità e l’onore di potermi confrontare con giocatori che hanno fatto la storia di questo sport, in Italia e in Europa, ai quali ho cercato di rubare il più possibile, dando il massimo ogni giorno. Il mio obiettivo per quest’annata è di salire qualche altro gradino sulla scala della crescita, e Ciampino può essere la dimensione giusta per farlo”.

Quella imminente, si preannuncia come una serie regina decisamente competitiva. “Il prossimo – chiosa Fatiguso – sarà un campionato molto complicato ed equilibrato, dati i roster di assoluto livello allestiti anche dalle neopromosse, ma il Ciampino farà tutto il possibile per posizionarsi tra i piani alti della classifica”.

La società augura a Simone tanta fortuna col team aeroportuale, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal